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Informativa ai sensi dell’art 13 D.lgs. 196/03 e dell’art. 13 Regolamento UE nr. 679/2016

Ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. 196/2003 e dell’art. 13 del Reg. Ue 679/2016 (GDPR), il presente documento illustra le modalità e le finalità del trattamento dei dati personali che riceviamo e raccogliamo quando vengono utilizzati i servizi/siti web di GF Financial Services di Fagà Giorgio, nonchè alcune delle misure che adottiamo per proteggere tali dati.

In osservanza della normativa vigente, i trattamenti effettuati da GF Financial Services di Fagà Giorgio saranno improntati ai principi di liceità, correttezza, trasparenza, limitazione delle finalità e della conservazione, minimizzazione dei dati, esattezza, integrità e riservatezza.

  1. Titolare del trattamento

Il titolare del trattamento è GF Financial Services di Fagà Giorgio (di seguito “Titolare”), con sede a Piovà Massaia (AT) in Via Ippolita Polledro 29, P.I. 01505840056, tel. 0141.996619, email: contatti@contocps.it

  1. Dati personali oggetto del trattamento

Per trattamento di dati personali si intende qualsiasi operazione o insieme di operazioni, compiute con o senza l’ausilio di processi automatizzati e applicate a dati personali o insiemi di dati personali, come la raccolta, la registrazione, l’organizzazione, la strutturazione, la conservazione, l’adattamento o la modifica, l’estrazione, la consultazione, l’uso, la comunicazione mediante trasmissione, diffusione o qualsiasi altra forma di messa a disposizione, il raffronto o l’interconnessione, la limitazione, la cancellazione o la distruzione.

I dati personali oggetto di trattamento, che possono variare in funzione dei servizi richiesti, sono costituiti da: nome e cognome, indirizzo email, telefono, codice fiscale/partita iva, dati relativi all’ubicazione, un identificativo online, gli acquisti effettuati, e altri dati idonei a rendere l’utente identificato/a o identificabile (di seguito “Dati Personali“). In particolare, i Dati Personali trattati attraverso il Sito sono i seguenti:

a) Dati di navigazione
Quando l’utente visita i siti web del Titolare, i server registrano automaticamente informazioni quali l’URL, gli indirizzi IP, il tipo di browser, il linguaggio del browser, la data e l’ora della richiesta effettuata. La trasmissione di queste informazioni è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione web.
Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti.
Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di reati informatici ai danni del sito o di terzi. Ad eccezione di questa eventualità, tali dati vengono conservati per 30 giorni.

b) Dati forniti volontariamente dall’utente
Nei siti web del Titolare l’utente ha la possibilità di trasmettere propri dati personali mediante la compilazione di forms o l’invio di messaggi di posta elettronica. Il conferimento di questi dati avviene su base facoltativa, esplicita e volontaria, e comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo email del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonchè degli eventuali altri dati personali inseriti per le finalità del servizio e quelle ulteriormente concesse dall’utente. Specifiche informative di sintesi sono presenti nelle pagine che prevedono i forms, con l’eventuale indicazione dell’obbligatorietà del conferimento dei dati necessari per usufruire dello specifico servizio.
L’utente si assume la responsabilità dei dati personali di terzi eventualmente pubblicati o condivisi mediante questo sito e garantisce di avere il diritto di comunicarli o diffonderli, liberando il Titolare da qualsiasi responsabilità verso terzi.

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Tra i cookie tecnici, che non richiedono un consenso espresso per il loro utilizzo, il Garante italiano per la protezione dei dati personali ricomprende anche:

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Per i “cookie di profilazione”, viceversa, cioè quelli volti a creare profili relativi all’utente e utilizzati al fine di inviare messaggi pubblicitari in linea con le preferenze manifestate dallo stesso nell’ambito della navigazione in rete, è richiesto un preventivo consenso dell’utente.

Per la specifica informativa riguardante la tipologia dei cookies utilizzata in questo sito web, le modalità di accettazione/rifiuto/disabilitazione dei suddetti, l’elenco dei cookies presenti nel sito e il relativo proprietario, nonchè le specifiche funzionalità, si può consultare la “Cookie Policy”, raggiungibile da apposito link posto in fondo ad ogni pagina del sito web.

La registrazione al sito web ed i servizi offerti sono rivolti a persone maggiorenni: per questo motivo, il Titolare non raccoglie consapevolmente dati di persone che abbiano meno di 18 anni.

Le pagine che l’utente visita potrebbero contenere link a siti web esterni, per offrire informazioni utili agli utenti. La presente informativa non si applica a siti non gestiti dal Titolare, pertanto l’utente dovrà approfondire le procedure relative alla tutela della privacy negli stessi siti web esterni.

  1. Finalità del trattamento

Il trattamento dei dati, previo specifico consenso quando richiesto dalla normativa, avviene per le seguenti finalità:

  • registrarsi ai siti web del Titolare
  • usufruire dei servizi/prodotti offerti dal Titolare
  • per fini di controllo, ricerca ed analisi per gestire e migliorare le tecnologie ed i servizi del Titolare
  • ricevere risposte a richieste rivolte al Titolare
  • ricevere informazioni relative a servizi/prodotti offerti dal Titolare
  • adempiere ad obblighi precontrattuali, contrattuali e fiscali derivanti da rapporti in essere con il Titolare

Previo specifico e separato consenso da quello di cui sopra, i dati personali sono raccolti per:

  • inviare newsletter, comunicazioni commerciali e/o materiale pubblicitario riguardante prodotti e/o servizi offerti dal Titolare.
  1. Base giuridica del trattamento

GF Financial Services di Fagà Giorgio tratta dati personali dell’utente qualora si verifichi una o più delle seguenti condizioni:

  • l’utente ha prestato il consenso per una o più finalità specifiche
  • il trattamento è necessario per l’esecuzione di un contratto o per adempiere ad operazioni precontrattuali
  • il trattamento è necessario per adempiere ad obblighi di Legge a cui è soggetto il Titolare
  • il trattamento è necessario per un interesse legittimo del Titolare o di terzi

L’interessato può comunque richiedere la concreta base giuridica di ciascun trattamento

  1. Facoltatività e obbligatorietà del consenso a fornire i dati personali

L’interessato è libero di fornire i dati personali di volta in volta richiesti; il loro mancato, parziale o inesatto conferimento potrebbe comportare l’impossibilità di usufruire dei servizi richiesti.
L’acquisizione del consenso al trattamento dei dati personali è necessaria per tutti i trattamenti sopra indicati connessi e/o necessari ad adempiere ad obblighi di legge, alla normativa comunitaria, per eseguire obblighi derivanti da un contratto di cui è parte l’interessato o per adempiere, prima della conclusione del contratto, a specifiche richieste di quest’ultimo.

  1. Destinatari dei dati personali

Per le finalità descritte al par. 3 della presente informativa, i dati personali dell’utente potranno essere condivisi con:

a) soggetti che agiscono tipicamente in qualità di responsabili del trattamento, ossia: persone, società o studi professionali che prestano attività di assistenza e consulenza ad GF Financial Services di Fagà Giorgio in materia contabile, amministrativa, legale, tributaria, finanziaria relativamente alla erogazione dei Servizi; soggetti con i quali sia necessario interagire per l’erogazione dei Servizi (ad esempio gli Hosting Provider), soggetti delegati a svolgere attività di manutenzione tecnica sui server che ospitano i siti web del Titolare;
b) soggetti, enti od autorità a cui sia obbligatorio comunicare i dati personali dell’utente in forza di disposizioni di legge o di ordini delle autorità (ad esempio, nel corso di indagini di natura penale GF Financial Services di Fagà Giorgio può ricevere richieste da parte dell’autorità giudiziaria di fornire log di traffico telematico);
c) persone autorizzate da GF Financial Services di Fagà Giorgio al trattamento di dati personali necessario a svolgere attività strettamente correlate all’erogazione dei Servizi, che si siano impegnate alla riservatezza o abbiano un adeguato obbligo legale di riservatezza, quali i dipendenti/collaboratori del Titolare;
d) partner commerciali per loro finalità, autonome e distinte, solo nel caso in cui l’utente abbia prestato uno specifico consenso.

  1. Luogo del trattamento dei dati

I trattamenti dei dati personali hanno luogo presso la sede di GF Financial Services di Fagà Giorgio e sono curati da personale tecnico, amministrativo, commerciale per il perseguimento delle finalità descritte al par. 3.

I server providers sono localizzati nel territorio europeo.

Ulteriori informazioni possono essere richieste al Titolare.

  1. Conservazione dei dati

I dati personali saranno trattati per il tempo necessario al raggiungimento delle finalità di cui al par. 3 o fino a revoca del consenso precedentemente espresso.

È fatta salva in ogni caso la possibilità per GF Financial Services di Fagà Giorgio di conservare i dati personali fino al tempo permesso dalla legge Italiana a tutela dei propri interessi. Maggiori informazioni in merito al periodo di conservazione dei dati e ai criteri utilizzati per determinare tale periodo possono essere richieste scrivendo al Titolare.

GF Financial Services di Fagà Giorgio adotta adeguate misure di sicurezza per proteggere i dati da qualunque accesso, modifica o divulgazione non autorizzata o dalla relativa distruzione. Tali misure comprendono controlli interni sui metodi di raccolta, memorizzazione e trattamento dei dati nonchè sulle misure di sicurezza per proteggere da qualunque accesso non autorizzato i sistemi su cui vengono memorizzati i dati personali.

  1. Diritti degli interessati

L’utente ha il diritto di chiedere al Titolare, in qualunque momento, l’accesso ai suoi dati personali, la rettifica o la cancellazione degli stessi o di opporsi al loro trattamento nei casi previsti dall’articolo 20 del Regolamento, ha diritto di richiedere la limitazione del trattamento nei casi previsti dall’art. 18 del Regolamento, nonchè di ottenere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico i dati che la riguardano (portabilità), nei casi previsti dall’art. 20 del Regolamento,  scrivendo a GF Financial Services di Fagà Giorgio  – Via Ippolita Polledro, 29  – 14026 Piovà Massaia (AT) – Tel.: +39. 0141.996619 – P.I. 01505840056 – Mail: contatti@contocps.it

  1. Modifiche

Il Titolare del Trattamento si riserva il diritto di modificare o semplicemente aggiornare il contenuto, in parte o completamente, della presente Privacy Policy, anche a causa di variazioni della normativa applicabile, dandone pubblicità agli utenti su questa pagina. Si prega dunque di consultare spesso questa pagina, prendendo come riferimento la data di ultima modifica indicata in fondo. Nel caso di mancata accettazione delle modifiche apportate alla presente privacy policy, l’utente, se registrato sul sito web, può cancellare il proprio account oppure può richiedere al Titolare del Trattamento di rimuovere i propri dati personali. Salvo quanto diversamente specificato, la precedente privacy policy continuerà ad applicarsi ai dati personali sino a quel momento raccolti.

Ultimo aggiornamento: 18/05/2018

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Procedura

Per una maggiore chiarezza Vi descriviamo brevemente quale sarà la procedura di apertura che, come anticipato, richiederà un massimo di 48 ore dalla ricezione dell’ultimo documento pervenutoci ed è uguale per tutti i conti : 1 Voi fate richiesta sul sito del conto che desiderate 2 Riceverete in automatico una mail contenente le prime istruzioni. Se desiderate procedere compilate e firmate il doc 3 che troverete allegato ( richiesta apertura conto ) ed il doc 6 ( Privacy ) e inoltrateceli alla nostra mail. 3 Alla ricezione di questi primi documenti noi risponderemo a stretto giro e invieremo Vostro Iban provvisorio ed il nostro Iban sui quali, seguendo le nostre istruzioni, eseguirete i bonifici di gestione pratica e di attivazione Home Banking. Dunque dovrete pagare dopo che avrete ricevuto il Vostro Iban che comunque è provvisorio e dovrà essere trasformato in definitivo quando riceverete la comunicazione di apertura ed il coupon gratuito per sbloccare l’Iban definitivo. Successivamente ci manderete la copia delle contabili alla nostra mail. 4 Alla ricezione delle contabili Vi inoltreremo link per la compilazione del contratto che dovrete compilare stampare e firmare e la ceck list dei documenti che dovrete inviarci e rispedirci sempre via mail. 5 Noi faremo il primo controllo il sig. Fagà firmerà in qualità di distributore ed invierà il tutto inserendo i Vostri dati e documenti nel suo form di distributore ufficiale di Em@ney plc. 6 La compliance della Banca farà il controllo e potrà eventualmente richiedere integrazioni. Oppure deliberare immediatamente l’apertura della Home Banking. A questo punto riceverete la comunicazione di apertura, il Vostro coupon gratuito per scaricare gli iban univoci definitivi e la richiesta di inviarci per posta i cartacei originali di contratto e privacy più, solo per i conti business, la ceck list in inglese firmata. 7 Tempo necessario dal punto 1 al punto 5: massimo 5 ore se il cliente sarà premuroso e diligente nell’osservare le nostre richieste. 8 Tempo di delibera da parte della Banca massimo 48 ore dalla ricezione dell’ultimo documento. 9 Si ricorda che la delibera è condizionata all’accettazione da parte della Banca e che comunque, qualora il conto non venisse accettato Vi saranno restituite le cifre da Voi pagate sia per la gestione pratica che per l’attivazione Home Banking al massimo entro 15 giorni dalla mancata accettazione da parte della Banca. 10 Questo non è mai avvenuto sino ad oggi. Per ulteriori informazioni potete chiamare il numero 0141996619